U-tools.it Strumenti per Universitari
Target Esclusivo
Un target giovane, altamente socializzato.
U-tools.it è il primo dei portali dedicati al mondo giovanile lanciato da X-tools Srl, editore in ambito Web che ha come mission quella di unire una informazione precisa e puntuale a strumenti pratici al target cui si rivolge da un lato e al mondo dei comunicatori dall’altro fornendo opportunità di informazione ed advertising su target verticali e altamente socializzati.
Interessi diffusi
Università e Master ma anche svago e tempo libero (dall’hi-tech al cinema) sono i temi maggiormente toccati da Utools e maggiormente apprezzati dal target.
COMPOSIZIONE TARGET
TARGET |
---|
17-35 anni |
Studenti alla maturità |
Studenti universitari |
Neo Laureati |
Laureati alla ricerca di formazione post laurea o di lavoro |
SESSO | % |
---|---|
Maschi | 52% |
Femmine | 48% |
DISTRIBUZIONE GEOGRAFICA | % |
---|---|
Nord | 40% |
Centro | 35% |
Sud e Isole | 25% |
IL PORTALE
Il Target giovane si dimostra sempre più entusiasta di U-tools sia per i servizi offerti sia per le news quotidiane e la proposta di Master.
Nello specifico U-tools offre una serie di servizi che vanno dalla condivisione gratuita di appunti universitari, alla diffusione di informazioni relative a Master e mondo del lavoro. Il tempo libero non è però esente dall’offerta informativa: Mondo e società, Hi-tech, Tempo libero, Cinema corollano l’offerta di U-tools nei confronti del proprio pubblico.
Gli utenti hanno infine, grazie ad un social network interno, la possibilità di stringere amicizie e di scambiarsi messaggi istantanei, nonché di invitare i propri conoscenti ad iscriversi al portale per guadagnare crediti utili allo scaricamento di appunti.
Socializing
Questo è solo uno dei molteplici processi virali messi in atto da U-tools. Molto forte è, ad esempio, l’integrazione con Facebook.
Possibilità di inserire il proprio Wall nel profilo utente, possibilità di connettersi con l’account Facebook, di commentare gli articoli del portale facendoli apparire direttamente nel proprio profilo del popolare Social Network.
Non ultima la facoltà di importare i contatti Facebook direttamente da U-tools.
Providing only fresh docs, providing only fresh target!
Tutto è all’insegna del “fresh”.
Fresh docs per quanto concerne gli appunti e le notizie.
Gli appunti sono costantemente verificati dallo staff che pubblica solo i più recenti e completi
Fresh target per quanto concerne i comunicatori
La vita studentesca ha una sua durata precisa.
Essere “Fresh” ha il vantaggio di raccogliere un target fresco e realmente interessato agli argomenti trattati.
Il database ed i visitatori sono giovani e frequentatori di università.
Possiamo dire di essere i soli a non avere nominativi iscritti “eredità” del passato
e oggettivamente non più in target con il portale.
Questo aspetto è peraltro mission per Utools.
Lo staff infatti depennerà gli utenti negli anni che abbiano superato una certa età anagrafica.